L’ Energia di Primavera secondo il Feng shui

L’energia di Primavera

La Primavera, secondo il Feng shui e secondo il flusso di Energia che la contraddistingue , è il momento in cui il vecchio deve lasciare il posto al nuovo. E’ un periodo favorevole per rinnovare la casa, il giardino e anche per dare vita a nuovi progetti. Ce ne parla l’architetto Paolo Brighetti, membro della Scuola Italiana di Architettura Feng Shui. Guardatevi la prima parte del video. Seguiranno nuovi interventi sulla casa, il decluttering e tutto ciò che ruota attorno a questa antica e affascinante disciplina cinese che insegna ad organizzare gli  spazi abitativi per il benessere delle persone.energia di primavera

Qualcosa di più su Paolo Brighetti

Laureato al Politecnico di Milano nel 2004, si occupa di riequilibrio energetico di abitazioni e locali commerciali, consulenza energetica personale in base ai principi del feng shui e dell’astrologia cinese.

In ambito professionale si occupa di progettazione architettonica, riqualificazione e interior design di edifici residenziali e commerciali. Una progettazione sostenibile, attenta al comfort ambientale così come ai principi di estetica, è alla base del suo approccio alla professione di architetto. E’ stato membro della commissione sulla sostenibilità in architettura degli ordini professionali di architettura e ingegneria della città di Parma.

La volontà di approfondire le dinamiche del benessere abitativo lo ha avvicinato ai moderni concetti della sostenibilità ambientale e architettonica che, assieme alla passione per le filosofie orientali frutto di numerosi viaggi in oriente, si sono unite nella pratica dell’antica disciplina del feng shui di cui è oggi consulente.

Appassionato di medicina cinese, shiatsu, ricerca esoterica, musicista e compositore.

Fondatore nel 2012 del gruppo di studio sulle discipline orientali “Parma Feng Shui”, è stato, dal 2015 al 2017, responsabile e docente per la città di Parma della Accademia Italiana di Architettura Feng Shui di Verona fondata dal Master Pier Francesco Ros.

Negli ultimi anni ha tenuto numerose conferenze nelle città del nord Italia per fiere, convegni e formazione professionale.

Dal 2016 collabora con la giornalista Loretta Gregori, intervistato in diverse trasmissioni a tema feng shui e benessere abitativo, sul canale Telecolor, e contribuisce stabilmente alla scrittura del blog “La viaggiatrice olistica” nella sezione “Arte e abitare”.

Dal 2009 è sposato con Chiara e dal 2011 papà di Tina.

E se volete approfondite qui l’energia del legno.

By |2018-06-22T23:07:59+00:00marzo 24th, 2017|Arte ed Abitare|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.