Drink meal e smoothie dalla cucina del centro Shaolin di Milano

DRINK MEAL e SMOOTHIE sono alcune delle proposte che ha preparato per me Maestra Shi Heng Ding, in occasione delle registrazione diu na puntata di Ricette per vivere bene andata in onda su Telecolor. Visitare Shaolin State of Harmony, che chiamare  ristorante sarebbe riduttivo, per me è stato un grande arricchimento. Il locale si trova infatti nel centro culturale Shaolin di Milano che, come rilegge nella presentazione, è “attivamente coinvolto in servizi per la comunità con lo Spirito di misericordia, saggezza, coraggio e compassione per tutti gli esseri viventi del Buddha per costruire la “Terra della purezza” nel mondo e  contribuire alla previdenza sociale per un vero scambio culturale tra Oriente e Occidente”.

Oltre a partecipare ai tanti eventi e attività che propone, ci si può fermare per nutrire corpo e anima. “Tutti i nostri ingredienti – si legge nelmenù -sono con certificazione di “Biologico”, “veganOk”, “Crudo garantito”, “Zero impact”, HACCP: una scelta di gusto per rispettare l’ambiente e la natura, promuovere e coltivare energie positive e sostenibilie proteggere la bellezza del proprio personale paesaggio interiore”.

 Eccole ricette che maestra Ding ha preparato per noi e alcuni dettagli su superfood, detox e energizzanti:

GREEN ENERGY

2 banane
1 cucchiaio di farina di cocco
1 cucchiaino di polvere di Maca 2 bicchieri di latte di mandorle 1 mazzetto di spinaci
2 gr di Irish Moss

SUPER GREEN DETOX

2 mazzetti di spinaci
2 foglie di lattuga romana 2 banane
3 bicchieri di acqua
2 cucchiaini di chlorella

 Per superfood o “super alimenti” , si legge nel menù “si intendono quei cibi estremamente ricchi di sostanze nutritive come vitamine, minerali, fibre e antiossidanti che possono contribuire a combattere l’invecchiamento e garantire una salute di ferro. Capaci di rafforzare il sistema immunitario, aiutano a combattere le malattie e contrastano l’invecchiamento. Noi proponiamo una selezione rigorosa e costante di superfoods tra i migliori prodotti raw nelle loro qualità più pregiate, esclusivamente lavorati al di sotto dei 42° centigradi per mantenerne inalterate tutte le proprietà nutritive o semplicemente essiccati al sole”.

Super green detox rientra invece tra le “Ricette per agevolare la depurazione dell’organismo: con uso di cibi, superfood e spezie ad alto potere depurativo: l’utilizzo di carboidrati a basso indice glicemico supporta e agevola il fegato nelle sue funzioni di disintossicazione. Pochi grassi ma “buoni” per nutrire il fegato senza appesantirlo”.

Green energy, infine, fa parte delle “Ricette per sostenere e migliorare sforzi e perfomance fisiche. L’energia deriva innanzitutto da un buon Qi e da un efficiente apparato respiratorio e digestivo. Utilizzo di alimenti a PH+, ricchi di acqua e a basso indice glicemico, superfoods e proteine vegetali per il corretto funzionamento dei muscoli, ridurre lo sforzo digestivo, accrescere l’assimilazione del Qi terrestre (Gu-Qi), depurare l’organismo ed energizzarlo anche a livello cellulare”.

Alla puntata è intervenuto anche il maestro Shaolin Shi Heng Chan, che ha creato nel 2000 insieme alla moglie, la maestra Shi Heng Ding, il  Centro Culturale Shaolin – Shaolin Quan Fa Milano.

 Per ulteriori INFO sul centro Shaolin: info@shaolintemple.it – 3927709323
By |2017-07-21T11:05:18+00:00luglio 21st, 2017|Hello world !, Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.