Decreto Vaccini: i consigli dell’avvocato

Il decreto vaccini verrà presentato alla Corte Costituzionale il prossimo 21 novembre.

In attesa di tale data ci sono varie incognite per il popolo dei contrari al decreto vaccini del ministro Lorenzin. In molti sono scesi in piazza per manifestare il proprio dissenso in più occasioni. Ritengono questa legge illegittima .

Proprio per loro abbiamo intervistato il legale Carlo Prisco. Quello che vi propongo è il suo intervento a margine di un’intervista di circa trenta minuti. Andrà in onda su Telecolor lunedì 6 novembre in Pianeta bimbo alle 20.

Nella seconda parte della trasmissione, l’educatrice erborista Betty Taglietti terrà un laboratorio.

Insegnerà ai bambini come ottenere acquerelli dalle verdure.

Sono i colori naturali di rapa, prezzemolo, cavolo cappuccio e altre verdure, quelli che i piccoli artisti potranno preparare e poi utilizzare. Con l’aiuto di un mortaio , un pestello e qualche altro ingrediente si possono infatti ricavare svariate tonalità . Alcune rimarranno intense altre sfumeranno col passare dei giorni, una sorta di magia agli occhi dei più piccoli. Un’attività stimolante per i bambini anche agli occhi dei più grandi.

Tornando al decreto vaccini ecco qual è l’iter giudiziario.

E’ il ricorso della Regione Veneto sul decreto del ministro Lorenzin sui trattamenti medici obbligatori che verrà valutato dalla Consulta il 21 novembre.

Il 26 settembre scorso, il Consiglio di Stato, aveva già espresso il proprio parere sulla vicenda. Aveva confermato l’obbligatorietà dei vaccini nelle scuole per l’infanzia fin dall’anno scolastico in corso. “Il parere al Consiglio di Stato sulle modalità di applicazione della legge nazionale sui vaccini lo avevamo chiesto noi, quindi ne rispettiamo totalmente le conclusioni”, aveva detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, commentando il risultato della valutazione del Consiglio di Stato. “Resta in piedi – aveva concluso il Governatore – il nostro ricorso alla Corte Costituzionale”.

 Per chi fosse interessato ecco i contatti dell’avvocato Carlo Prisco:

Via Filippo Corridoni n° 11

20122 – Milano

Tel. 0287169024

Fax 02782173

email carloprisco@carloprisco.it

Infine ecco i contatti anche dell’erborista Betty Taglietti

bettitaglietti@gmail.com
+39 3337306624
Cassano d’Adda (MI)

By |2017-11-03T12:47:33+00:00novembre 4th, 2017|Infanzia, Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.