Decorazioni uovo di Pasqua con la Ghiaccia reale

Le decorazioni per le Uova di Pasqua sono fattibili con la pasta di zucchero, come avete visto nel precedente video, o con la ghiaccia reale, come vi mostro in questo.
Ecco qualche dettaglio
Volete decorare le vostre uova di Pasqua?
Preparate la ghiaccia reale con 150 g di zucchero a velo  30 g di albumi , qualche goccia di limone. Suddividetela in ciotoline nel numero dei colori che vi servono e aggiungete un goccio di colorante alimentare possibilmente biologico. Mescolate fino ad ottenere un colore omogeneo. Noi prepariamo verde rosso e blu. Con della carta da forno realizziamo il sac a poche e mettiamo un
cucchiaio di ghiaccia reale in ogni sac a poche. Verifichiamo che funzioni.  Appoggiamo l’uovo su un cerchio fatto di cartone.
Iniziamo a decorare intingendo il decoro nel cioccolato fuso come se fosse colla e applichiamoli.
Terminati i decori l’uovo va lasciato asciugare.
Come nel precedente video potete in alternativa preparare delle rose con la pasta di zucchero.
PASTA DI ZUCCHERO (decorating ideas) 420 grammi di zucchero a velo 65 gr di miele 2 albumi a temperatura ambiente. Si prende un pezzo di pasta si fa una pera, si appoggia. Poi prendiamo l’altro pezzettino con un mattarello, se si dovesse attaccare basta utilizzare un po’ di zucchero a velo o anche amido di mais o amido di riso al posto della farina. Con un coppa pasta o un bicchierino o quello che uno può avere in casa facciamo dei cerchietti poi assottigliamo il bordo per fare il petalo . Poi facciamo la fogliolina di pasta di zucchero verde con uno stampino in silicone che si trova in tutti casalinghi. Oppure si possono utilizzare i coltelli dalla parte opposta alla lama.
Per qualche curiosità in più leggete qui. Non avete idea di quanti ingredienti in più si trovano nelle uova confezionate. Vale la pena farle da sè.