Curare la psoriasi con la medicina naturale, l’intervista al dottor Vincenzo Valesi

“Per curare la psoriasi in modo naturale innanzitutto bisogna abbassare il livello di infiammazione sistemica”. Sono le parole del dottor Vincenzo Valesi, sperto nelle cosiddette medicine non convenzionali.

Nel video sentite come curare la psoriasi, sintomo associato anche all’infiammazione,  uno stato fisiologico o patologico che riguarda molti di noi.

L’infiammazione è stato il tema al centro della puntata di Nutrirsi di Salute che potete trovare sul canale YouTube di Telecolor. In studio il dottor Vincenzo Valesi insieme a Rita Valettini, naturopata, hanno spiegato cosa si intende con infiammazione e quali sono le strategie per contrastarla. I due intervistati hanno poi parlato di controllo dello stress e di infiammazione legata all’invecchiamento.

Qualcosa di più sul dottor Vincenzo Valesi

Laureato in medicina, svolge la sua attività professionale in qualità di medico di famiglia, integrando nella pratica clinica di tutti i giorni le conoscenze e gli insegnamenti delle medicine non convenzionali con quelle della medicina accademica classica. Da quasi trent’anni si dedica allo studio e alla pratica delle medicine non convenzionali, tra cui:
agopuntura, auricoloterapia, omeopatia, omotossicologia, medicina manuale, podokinesiologia, podologia, riflessologia e iridologia secondo Bourdiol, fitoterapia, medicina estetica biologica, floriterapia, elettroagopuntura secondo Voll.

Ha partecipato e continua a partecipare a numerosi seminari e gruppi di studio sulle medicine non convenzionali, in varie parti d’Italia.

Studio Medico
tel. 0392026005 – Piazza 4 Novembre 12 Brugherio (Monza e Brianza)
tel. 0392621388 – piazza Togliatti 20 Brugherio (Monza e Brianza)

By |2018-02-19T12:58:55+00:00febbraio 23rd, 2018|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.