Crema di mele allo zenzero: ecco il video con le Ricette per vivere bene di Patrizia Ziveri

La crema di mele allo zenzero e  il video con le Ricette per vivere bene della chef di cucina naturale Patrizia Ziveri. Lo trovate sul canale YouTube di Telecolor. Eccocosa vi propongo oggi. Iniziamo con la ricetta.

 

CREMA DI MELE ALLO ZENZERO

Ingredienti: mele 4, vaniglia 1 pizzico, sale 1 pizzico, succo di mela 50 ml, crema di mandorle 1 cucchiaio, succo di zenzero 1 cucchiaino.
Preparazione: pulite e tagliate le mele a pezzetti, ponetele in una pentola con il succo di mela, il sale e la vaniglia. Fate cuocere per 10 minuti e poi frullatele con la crema di mandorle. Unite il succo di zenzero, ponete la crema nelle coppette e decorate a piacere.

 

Le altre tre ricette che trovate nel video sono descritte in altri articoli del blog ( quinoa alla crema di sedano, tufo strapazzato e tempeh alle verdure).

E se volete saperne di più sulla chef…

Qualcosa di più su Patrizia Ziveri

“Vivo a Parma, la città dove sono nata e dove lavoro. Sono agronomo e mi occupo di agricoltura biologica e soprattutto di alimentazione naturale. La passione per la cucina è nata molti anni fa grazie agli insegnamenti di nonna Adalgisa che mi ha coinvolto in cucina fin da piccola. La mia prima torta l’ho realizzata in modo autonomo a nove anni e da allora non ho mai smesso di cucinare e sperimentare nuovi piatti. La svolta importante si è realizzata nel 1976 quando nella mia città è stato aperto il centro macrobiotico Ceres. Da quel momento mi sono dedicata unicamente all’alimentazione naturale. Mi sono diplomata nel 1987 presso il Kushi Institute di Kiental in Svizzera, ho gestito per 2 anni un ristorante macrobiotico e dal 1986 tengo ininterrottamente corsi di cucina”.

Nelle prossime puntate di Ricette per vivere bene parleremo di macrobiotica, cucina ayurvedica e molto altro.

By |2017-10-07T11:09:11+00:00ottobre 8th, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.