Corso breve di disegno brutto

Oggi voglio proporvi un corso che si terrà a Roma il 20 aprile e che ha destato la mia curiosità. Il docente è
 il Visual Designer Alessandro Bonaccorsi  che spiega. “Tutti, o quasi, pensano di non sapere disegnare. Verso gli 8 anni iniziamo a capire che non saremo grandi artisti e, qualche anno dopo, che non riusciamo a disegnare fedelmente ciò che vediamo. Così abbandoniamo. Smettiamo per sempre e ci togliamo la gioia di disegnare MALE, cioè di disegnare solo per il piacere di farlo, di muovere la mano, di far fluire i pensieri.
Disegnare è lasciare una traccia”.Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento di creatività e di comunicazione. In questo corso breve si impara a visualizzare i pensieri, esprimere le emozioni, sviluppare le idee, creare le basi per presentazioni coinvolgenti e, perché no, anche a rilassarsi usando una penna o una matita. Lo si fa cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità.

Perché

L’intento è aiutare chi pensa di non sapere disegnare a recuperare uno strumento importantissimo per la propria vita interiore e professionale. Disegnare, infatti, è legato alla rappresentazione dei nostri pensieri e ad un umano e innato desiderio di lasciare un segno.

Nato come corso su misura per un’azienda, il Corso di Disegno Brutto è diventato un progetto a sé che, grazie al passaparola, è stato già presentato in tante città italiane. Dopo Milano, Venezia, Bologna, Torino, Ravenna, ora anche a Roma.

Per Chi

Si interessano al corso: consulenti, responsabili marketing, coach, designer, insegnanti, formatori, sviluppatori, medici, team leader, studenti. Aziende e agenzie di comunicazione e di consulenza chiedono sessioni private in-house come stimolo alla creatività e per migliorare la capacità di visualizzazione, come efficace alternativa alle slide.

Cosa

Nei corsi di Disegno Brutto tutto fluisce, non ci si corregge, non ci si ripensa, non si diventa BRAVI si diventa CAPACI di rappresentare e di descrivere.

Al corso breve imparerai le basi per:

– esprimere le tue idee attraverso il disegno

– creare sessioni di visual storytelling

– facilitare processi decisionali complessi e di sviluppo

Il corso si svolgerà presso Luiss EnLabs
The Startup factory

Roma Termini, Via Marsala, 29/h, 00185 Roma
20 aprile 09.30 – 13.00
By |2017-05-04T14:32:18+00:00aprile 6th, 2017|Arte ed Abitare|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.