Conferenza sui primi 7 anni di vita. Ecco il primo incontro culturale di quest’anno alla Casa d’oro, la scuola steineriana di Fidenza.

Conferenza VENERDI’ 4 OTTOBRE dalle 20:30 alle 22:45 e SABATO 5 OTTOBRE dalle 9:00 alle 12:30.

“Quando arriva la cicogna – Concepimento, gravidanza, parto. I primi tre anni”

a cura di Elio D’Annunzio, medico antroposofo di grande esperienza; lavora a Trento e collabora da 20 anni con “Casa Raphael” a Roncegno.

Il tema della natalità è da sempre stato al centro degli studi e del lavoro del Dr. D’Annunzio: con il concepimento, cielo e terra si uniscono nel destino di un uomo e di una donna per accogliere un’anima nel mondo. Cogliere il profondo significato di ciò aiuterà tutti noi a trovare una sfumatura nuova del nostro essere genitori.

Questo è il primo di un percorso di 4 incontri che si svolgeranno durante l’intero anno scolastico: “0-7 anni: accogliere a accompagnare una nuova Vita”

Gli incontri sono rivolti ai genitori in attesa, alle neo mamme e agli operatori della prima infanzia; il lavoro educativo che viene fatto nei primi anni pone le basi per la crescita sana ed equilibrata dell’essere umano e comprendere certe dinamiche può essere di grande aiuto a chi si sta avvicinando al nuovo ruolo di genitore e può portare luce a chi genitore lo è già da tempo.

L’ingesso è libero e aperto a tutti; è gradita un’offerta libera a sostegno delle attività culturali dell’Associazione.

Per questioni organizzative, si prega di confermare la presenza (eventi.lacasadoro@gmail.com; 3391210165).