Candida, il nemico nascosto e le cure olistiche

Il mughetto è un’infezione da candida che si verifica in bocca, ossia una micosi (infezione fungina) sulle membrane mucose della bocca. E poi ci sono le dermatiti, la disbiosi, sistemi immunitari non efficienti e tante altre problematiche che sono collegate alla candidosi, una malattia che va affrontata con cure olistiche. Su questo interessante argomento, sentite l’intervista l dottor Vincenzo Valesi, che all’argomento ha dedicato il libro ” Curare la candida con le terapie naturali”.

Vincenzo Valesi, laureato in medicina, svolge la sua attività professionale in qualità di medico di famiglia, integrando nella pratica clinica di tutti i giorni le conoscenze e gli insegnamenti delle medicine non convenzionali con quelle della medicina accademica classica. Da quasi trent’anni si dedica allo studio e alla pratica delle medicine non convenzionali, tra cui: agopuntura, auricoloterapia, omeopatia, omotossicologia, medicina manuale, podokinesiologia, podologia, riflessologia e iridologia secondo Bourdiol, fitoterapia, medicina estetica biologica, floriterapia, elettroagopuntura secondo Voll. Ha partecipato e continua a partecipare a numerosi seminari e gruppi di studio sulle medicine non convenzionali, in varie parti d’Italia.

Oltre al breve video potete rivedere l’intera intervista andata in onda a Box Salute, su Telecolor, cliccando sul link. https://www.youtube.com/watch?v=5vMVBYHJRps

By |2017-05-04T14:31:49+00:00maggio 2nd, 2017|Salute|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.