Burro di cocco per una crema idratante ed un olio per capelli

Come preparare con il Burro di cocco una crema idratante ed un olio per capelli.

E’ il burro di cocco la base più che naturale con cui la natural blogger Barbara Albini ha preparato per me due prodotti cosmetici. Potete vedere l’intera puntata di Ricette per vivere belle dedicata a questo argomento venerdì 29 settembre alle 20.00 su Telecolor. Ed ora ecco a voi un anticipo sugli ingredienti, a dimostrazione di quanto la vostra vita può diventare sempre più Green senza grande fatica e con poca spesa

Crema idratante

 10g burro di cacao
10g cera d’api
20g olio di cocco
20g olio di vinacciolo

Olio doppie punte per capelli

5 cucchiai di olio di cocco
3 cucchiai di olio di ricino
5 cucchiai di olio di canapa
 

Qualcosa di più su Barbara Albini

Barbara Albini è un’educatrice, un’insegnante, naturopata. In particolare ha la passione di insegnare a far da sé cosmetici naturali, oltre che di insegnare un sano stile di vita. Si occupa inoltre di detersione naturale da circa 10 anni. E pensare che ha iniziato più per gioco a fare il primo sapone, poi via via, gli studi in naturopatia, e le discipline olistiche, l’hanno portata ad affermarsi in questa strada. Oggi, per finire, organizza i workshop di Saponi-amo, dove insegna l’autoproduzione di saponi naturali e altri  prodotti per l’igiene e la bellezza.

Toxic free è la parola d’ordine di questa nuova trasmissione, Ricette per vivere belle, format che richiama un’altra rubrica dedicata alla salute in onda su Telecolor dal titolo Ricette per vivere bene, dove si cucinano piatti salutisti secondo diverse scuole di pensiero .

Nella prossima puntata  di Ricette per vivere belle la biologa e cosmetologia Moira Albini ci spiegherà qual è la sua beauty routine

By |2017-09-24T09:21:45+00:00settembre 24th, 2017|Moda e Cosmesi|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.