I burattini di Massimo Cauzzi

Tornano in tournée i burattini di Massimo Cauzzi, animatore teatrale e burattinaio dal 1976. Nei prossimi giorni lo potrete vedere in “Burattini in cascina”,  una rassegna di teatro di figura, nata per far conoscere ed ammirare le strutture architettoniche e sociali che hanno contenuto il lavoro, la vita e i sogni di migliaia di contadini non più tardi di sessant’anni or sono. I partecipanti potranno ammirare i personaggi del burattinaio Cauzzi, molti dei quali sono stati realizzati da lui, nel suo laboratorio che noi abbiamo visitato con le Telecamere di Telecolor e che potete vedere nella seconda parte del video di Pianeta bimbo. La prima parte è dedicata ad un’intervista al pediatra olistico Davide Angelucci.

“Burattini in cascina” propone spettacoli scelti fra quelli che più si avvicinano alla struttura narrativa della fiaba e che tendono al coinvolgimento del pubblico e vedono impegnate alcune fra le compagnie più conosciute ed apprezzate a livello nazionale. Lo rassegna vuol dare l’occasione a bambini e genitori di assistere ad uno spettacolo dal vivo assieme, per vivere assieme emozioni, paura, risate e mirato a incentivare e a rafforzare lo spirito d’aggregazione. Il dopo spettacolo prevede un momento merenda/degustazione con i prodotti locali.

La rassegna inizia con una data “zero” di presentazione alla stampa e al pubblico sabato 24 giugno con: 

Ore 17 (circa) partenza da località Mento di Gerre dé Caprioli, navigazione con la motobarca Luccio, da 80 posti, verso Isola Pescaroli con spettacolo di burattini a bordo: “Le farse di Arlecchino” di Paolo Papparotto.

Arrivo presunto 17,50 (circa), sbarco e merenda/aperitivo.

Partenza da Isola Pescaroli verso le 18,30 (circa) e ritorno al Mento con racconto “Storie de nà olta”. Per prenotazioni tel 0372-57032 fino ad esaurimento posti.

28 Giugno Comune di Sesto ed Uniti

Paolo Papparotto in: “La strega Rosegaramarri”

05 Luglio Comune di Malagnino

Compagnia L’Aprisogni in: “Il castello di Tremalaterra”

12 Luglio Comune di Gerre dé Caprioli

Paolo Rech in: “Arlecchinate”

19 Luglio Comune di San Daniele Po

Daniele Cortesi in: “Gioppino re dei Mammalucchi”

26 Luglio Comune di Stagno Lombardo

Compagnia Walter Broggini e EmmeCi in: “Di là dal mare”

02 Agosto Comune di Polesine-Zibello

Compagnia Walter Broggini e EmmeCi in: Paolino  e il Po

 

By |2017-06-20T09:50:06+00:00giugno 22nd, 2017|Infanzia|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.