Baci di Alassio ricetta per biscotti senza glutine

Baci di Alassio ricetta

Baci di Alassio ricetta con farina di mandorle, biscotti senza glutine e senza latticini.

Ingredientibaci di alassio ricetta

350 GR DI FARINA DI NOCCIOLE

50 GR DI FARINA DI MANDORLE

350 GR DI ZUCCHERO A VELO

60 GR DI MIELE

50 GR DI CACAO AMARO

25 GR DI BURRO ANIDRO

125 GR DI ALBUMI

RICETTE

Provo tante ricette e a volte mi capita di mangiare una cosa buona e di sentirmi felice. Questa è la prima condizione, secondo me, del cibo che cura.
Perchè è tutto connesso. Come anche mi è capitato di mangiare qualcosa e di sentirmi subito gonfia o appesantita o nervosa.
Quello è il cibo o l’abbinamento che non fa per me.
Ognuno di noi deve trovare i suoi cibi salutari e quelli tossici.
Un aiuto può arrivare nei tanti articoli che troverete nel mio blog.
Ci sono i rimedi della medicina tradizionale cinese, i cibi yin ed i cibi yang, i primi per le persone meno energiche i secondi, al contrario , per quelli che di energie e stress ne hanno fin troppo.
Poi ci sono i rimedi stagionali, il classico miele per i raffreddamenti o il kozu per le gastroenteriti o il limone per la cattiva digestione. Il tutto proposto e spiegato da chef naturali o consulenti di medicina tradizionale cinese o esperti di macrobiotica e veganesimo. Ho deciso di sentire tutte le campane per dare a chi mi legge l’opportunità di consocere, capire, scegliere e sperimentare.

Elisabetta Leani si ispira alla dieta dei gruppi sanguigni e propone ricette glutine free e senza burro, latte, panna. Sul mio blog potete inoltre trovare tante ricette vegane, vegetariane, della macrobiotica, proprio perché ognuno di voi possa sperimentare e variare.

By |2018-08-16T17:49:28+00:00agosto 18th, 2018|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.