Apericena estivo con le salse di Licia Calìa

Durante l’estate può essere piacevole invitare gli amici per una aperitivo o un apericena e stupirli con qualche ricetta golosa. E’ quello che mi ha proposto Licia Calìa in occasione della registrazione di una puntata di Ricette per vivere bene andata in onda su Telecolor.

  •   Ecco qui gli ingredienti:

SALSA AL CURRY

Ingredienti

2 cipolle bianche

1 mela

1 banana

250 g di panna di avena

Sale

Pepe

Curry

Olio

 

GAZPACHO

Ingredienti:

1 Cetrioli

1 Peperoni

5 Pomodorini

1 confezione di cracker integrali vegani

Olio Evo qb

Aceto di mele qb

Peperoncino in polvere

1 Cipollotto rosso

Sale

 

GUACAMOLE

Ingredienti:

1 Avocado

Peperoncino qb

1\2 Cipolla

1 Pomodoro

Sale qb

Olio evo qb

 

Le salse sono ottime da abbinare a verdure crude da intingere, cracker o salatini fatti in casa e chips di mais.

Qualcosa di più su Licia Calìa

Chef con oltre vent’anni di esperienza, figlia di ristoratori e’ nata e cresciute nelle cucine dei ristoranti. Licia ama definirsi Cuciniera Vegana: la sua passione per la buona cucina e l’amore per gli animali e per la natura l’hanno portata a specializzarsi in un tipo di cucina che rispetta tutto e tutti, l‘ambiente, gli animali e la salute delle persone. Licia si occupa di diffondere la cucina e la filosofia vegana, promuove insieme ad AssoVegan (di cui è socia onoraria e ambasciatrice) e VeganLab corsi di cucina vegana naturale e porta avanti, il progetto dal nome Verde Vegano. Nel 2015 ha pubblicato un collezionabile con all’interno 300 ricette di cucina vegana edito da Edizioni Master ed ha scritto alcune ricette per la rivista Più sani Più belli.
Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro di ricette vegane dedicato ai bimbi dal titolo         ” BABY VEGAN CHEF – la cucina allegra con i bambini ” edito da Terra Nuova edizioni.
Attualmente è Chef presso il ristorante CambioLogico di Forlì.
By |2017-07-05T22:06:36+00:00luglio 7th, 2017|Ricette|

About the Author:

Mamma, giornalista, curiosa della vita sempre in cerca di novità: tutte queste caratteristiche mi hanno portato ad iniziare un viaggio nel mondo olistico, un vero e proprio raggio di sole in un presente in cui il grigiore troppo spesso prende il sopravvento.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.